Share

17 novembre

Finanza Etica: a Lecco un laboratorio di economia civile

Due serate promosse da Banca Etica, sui temi dell'economia, nell'ambito del mese di sensibilizzazione ai temi cari a quest'istituto

11 Novembre 2016

Due serate promosse da Banca Etica, sui temi dell’economia, nell’ambito del mese di sensibilizzazione ai temi cari a quest’istituto.
La proposta è appoggiata dalla Azione Cattolica e dalla commissione decanale di Pastorale Sociale e del Lavoro del Decanato di Lecco.
Nella prima serata (10 novembre), nel rione San Giovanni,è stata proposta la proiezione di un film che ripercorre il crack finanziario mondiale del 2007-08, chiarendo attraverso un racconto per immagini i complessi meccanismi economici che portano a condizionare pesantemente anche la nostra vita: lavoro, potere d’acquisto, rapporti con le banche…
La seconda serata, in programma per giovedì 17, sarà il rilancio dell’azione di Banca Etica come risposta concreta a un’economia al servizio dell’uomo. Con la guida di Marco Di Giacomo, vicedirettore commerciale di Banca Etica, si affronterà il tema: “etici solo di nome?”.

In allegato la locandina con ulteriori dettagli.