Share

15 e 17 novembre

Film online e tour d’arte virtuale

«Ogni martedì all'Asteria insieme a un team di esperti, si analizzeranno alcuni aspetti fondamentali dei film del momento, per scoprirne i retroscena, le curiosità e diventare spettatori più consapevoli

13 Novembre 2020

Per il ciclo Cinema online, martedì 17 novembre alle 20.45, Asteria propone «Movie for you», New version. Un film, molto spesso, racchiude in sé numerose storie, anche quando non appaiono sul grande schermo. Sono le storie, il «dietro le quinte» di chi lavora alla sua realizzazione.
«Ogni martedì affronteremo – dicono gli organizzatori -, insieme a un team di esperti, alcuni aspetti fondamentali dei film del momento, per scoprirne i retroscena, le curiosità e diventare spettatori più consapevoli. Iiscriversi al gruppo Facebook Movi(e) Four You.

Inoltre, per Milano arte online, domenica 15 alle 15 «L’iconografia di San Carlo» (costo 5 euro), itinerario artistico-culturale a cura dell’archeologo Lodovico Zanauna che conta già numerosi iscritti. Il tour sarà virtuale in attesa di poter tornare a godere delle straordinarie bellezze artistiche e storiche della nostra città in presenza. L’evento si terrà su una piattaforma gratuita (Google Meet oppure Zoom), in modo da poter interagire con Lodovico Zana e ritrovare volti amici.

Info e prenotazioni: prenotazioni@centroasteria.it.
Sarà poi possibile per gli insegnanti, oltre al pagamento tramite carta del docente, richiedere la certificazione di partecipazione valida per la formazione docenti.