Share

20 febbraio

«Europa. Dentro o fuori?»

Al Teatro San Paolo di Milano incontro con il giornalista Gianni Borsa (autore del libro "Europa") e con il professor Piero Graglia (esperto di storia dell'integrazione) organizzato dall’Azione Cattolica del Decanato Zara, nell'ambito del ciclo “Cittadini attivi”

di Marta Valagussa

20 Febbraio 2019

Rispondendo alle numerose sollecitazioni dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, riguardo la necessità di un’adeguata preparazione dei laici in vista delle prossime elezioni europee, previste per la fine del mese di maggio, l’Azione Cattolica del Decanato Zara – nell’ambito del ciclo di incontri “Cittadini attivi” – propone una serata sul tema «Europa. Dentro o fuori?». L’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio, alle 20.45, a Milano presso il teatro San Paolo (via Cufra 3).
Intervengono Gianni Borsa, giornalista professionista, corrispondente da Bruxelles per l’agenzia di stampa Sir (Servizio Informazione Religiosa), e Piero Graglia, docente di Storia dell’integrazione europea presso l’Università degli Studi di Milano. Modera l’incontro Giovanni Castiglioni.

Gianni Borsa si occupa principalmente di politiche comunitarie e dell’attività delle istituzioni comunitarie. Ha appena pubblicato un testo edito da In dialogo, intitolato “Europa”, nel quale l’autore si chiede che cosa resta del “sogno” dei padri fondatori della Comunità, oggi Unione europea. La sua tesi sottolinea l’importanza di cercare un nuovo “sogno” europeo e di dar vita a un nuovo inizio che fortifichi l’Unione.

L’ingresso per la serata è libero.
Maggiori informazioni e dettagli sul sito www.azionecattolicamilano.it.