Share

14 marzo

“Ecologicamente”: dialogo a due voci sulla città sostenibile

Incontro organizzato da Ac sul tema dell’Ecologia integrale. Moderati dal presidente diocesano Gianni Borsa, interverranno il sociologo Aldo Bonomi e l’architetto Elena Granata

4 Marzo 2021

Cosa si può fare, da credenti, per promuovere una cultura e buone prassi per la difesa Creato nelle nostre città? Se ne parla in un incontro on line organizzato dall’Azione cattolica ambrosiana, dal titolo “Ecologicamente”, che si terrà domenica 14 marzo alle 16. Moderati dal presidente diocesano Gianni Borsa, interverranno il sociologo Aldo Bonomi, fondatore del consorzio Aaster, e l’architetto Elena Granata, docente di Urbanistica al Politecnico di Milano.
«Nel dialogo tra esperti», spiega Anna Proserpio, una delle responsabili dell’Ac ambrosiana che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa, «faremo incrociare le sfide sociali emerse con la pandemia e le possibili vie per progettare degli spazi urbani in città sostenibili che diano risposte concrete»
È prevista poi una ripresa del tema il 13 aprile con una tavola rotonda di presentazione di “buone prassi” messe in atto nel territorio della diocesi di Milano.

Per partecipare all’incontro del 14 marzo è necessaria l’iscrizione su www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/232.
Informazioni: www.azionecattolicamilano.it