Share

27 marzo

È Primavera! A Kayros il meteo spiegato da Paolo Corazzon

Lunedì 27 marzo nella sede di Kayròs un incontro aperto al pubblico

22 Marzo 2017

Lunedì 27 marzo alle 21 l’associazione Kayròs onlus ospita nella propria sede di via XV Martiri 26 a Vimodrone l’evento aperto al pubblico: “È Primavera! – Il meteo spiegato da Paolo Corazzon”.
Sarà una “lezione” simpatica e coinvolgente su un tema particolare: il Meteo.
Come cambiano le nostre giornate, su quali basi vengono fatte le previsioni del tempo, cosa accade quando cambiano il clima e le temperature: nozioni base, raccontate da Paolo Corazzon.
Meteorologo di 3Bmeteo, collabora con varie testate giornalistiche e radiotelevisive: con esempi, immagini e interventi, spiegherà i fondamentali di una vera e propria scienza. L’iniziativa intende coinvolgere tutti: giovani, adulti, famiglie.
Il titolo “È primavera!” è anche una metafora. La vita è fatta di stagioni: i giovani sono il simbolo della primavera. Perciò non è un caso se questo evento viene realizzato proprio nella sede della comunità, che ospita una trentina di ragazzi.
L’intento di Don Claudio Burgio, fondatore e presidente di Kayròs, è organizzare iniziative in grado di proporre momenti culturali aperti alla cittadinanza su svariati temi e argomenti.
La serata è in collaborazione con 3Bmeteo. La cittadinanza è invitata a partecipare.