Share

3 e 5 maggio

Due eventi per le famiglie alla Libreria San Paolo

Giovedì 3 e sabato 5 maggio, nuovi appuntamenti per giovani famiglie con bimbi piccoli, alla Libreria di via Pattari a Milano

5 Maggio 2018

Due nuovi incontri per giovani famiglie con bambini piccoli, alla Libreria San Paolo di via Pattari a Milano.

Il primo è in programma per giovedì 3 maggio alle 17.30 e fa parte del ciclo “SOS Genitori – Il Cammino dell’educare”: la riflessione partirà dagli spunto dal libro “Giochiamo!” a cura di Pepita Onlus – La Bottega dell’educare. Interviene Barbara Reverberi, responsabile comunicazione Pepita Onlus.

Sabato 5 maggio invece, alle ore 16:30, sempre alla Libreria San Paolo, è in programma il terzo incontro in occasione della Settimana della Comunicazione. L’evento si intitola “Presentazione a misura di bambini (4-8 anni)”. In riferimento sempre al libro “Giochiamo!” sarà offerta ai più piccoli la merenda (Ferrero) e ci sarà animazione e intrattenimento a cura di Ciccio Pasticcio.

In allegato la locandina del ciclo di incontri e la scheda del libro “Gichiamo!”.

Il libro
Questo libro offre un percorso di conoscenza e contemporaneamente una mappa di giochi pratici e spunti per non temere più il tempo libero, i pomeriggi al parco giochi, le giornate piovose, le attese al ristorante, i lunghi viaggi.
Nell’epoca della performance, della paura della noia, dell’ansia dell’apprendimento precoce, noi genitori (ma anche i nonni, le baby sitter e tutti coloro che si occupano di bambini) forse dovremmo re-imparare a giocare. La vita è un gioco bellissimo: ricerca continua, ricchezza di scoperte, varietà di emozioni… Se riusciremo a trasmettere un po’ di questo stupore ai nostri figli, avremo regalato loro un prezioso scrigno magico da aprire in caso di difficoltà: vi troveranno tutti i gioielli che hanno collezionato con noi ogni volta che abbiamo trascorso con loro del tempo.