Share

Fino al 24 dicembre

Due Christmas Shop Vidas a Milano, per un Natale solidale

Tornano i Vidas Christmas Shop all’insegna della solidarietà a sostegno di Casa Sollievo Bimbi. Una cordata di aziende e tantissimi donatori privati

24 Dicembre 2018

Aspesi, Bauer, Lavazza, Alessi, La prairie, Lierac, Missoni, Malvi&Co., Ken Scott, Stone Island, Valsoia, Loacker, Ciccarelli, Calze Gallo, Breil, Coccinelle, De Padova, Armani, Antonio Marras, Ferrero, Lastminute, Stone Island, Vivienne Westwood, Whirlpool, Zuegg, Zenithbc/Coccoina. Un folto gruppo le aziende e ancora più numerosi i privati cittadini che, donando servizi di piatti, abiti, accessori e elettrodomestici.

Il primo Vidas Cristmas Shop, in corso di Porta Romana 40, è aperto da lunedì 5 novembre alle 10 – i volontari lavorano alacremente perché il negozio sia bello e accogliente. “Lo spirito del Natale Vidas è questo: generosità di chi dona oggetti che altri potranno scegliere oppure il proprio tempo a servizio dell’associazione che a Milano, da 36 anni, è assistenza completa e gratuita ai malati terminali. Con il valore etico e sostenibile di una piccola azione di economia circolare, che recupera e ricicla oggetti spesso in perfetto stato che vivono una seconda vita”. Così Giorgio Trojsi, direttore generale Vidas.

Dal 3 dicembre al 24 dicembre ne aprirà un secondo in via Verri 3/5, che rimarrà aperto 7/7 giorni, dalle 10 alle 19.

Zero spese per i due negozi, concessi in comodato gratuito, e gestiti da un gruppo di 40 infaticabili volontari. Il progetto di vendita solidale Vidas è ad alto tasso di soddisfazione anche per chi visita i negozi e sceglie oggetti per sé e i propri amici e affetti familiari.

Tutto il ricavato andrà a sostegno del completamento, ormai imminente, della costruzione di Casa Sollievo Bimbi, la prima struttura in Lombardia per l’accoglienza a bambini e ragazzi con malattie gravi e le loro famiglie. L’inaugurazione è prevista la prossima primavera: la struttura, sei piani di cui cinque fuori terra, sorgerà accanto a Casa Vidas, hospice aperto nel 2006 per i pazienti, soprattutto adulti, accolti in degenza e day hospice. Si completa così il sistema a tre setting, domicilio, degenza, day hospice, su cui Vidas modella oggi il proprio intervento, anche per l’età pediatrica.

Per ogni approfondimento e informazioni sui Christmas Shop: www.vidas.it

Vidas garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 32 mila i malati assistiti in 36 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Sito: www.vidas.it Blog: www.noidividas.it