Share

15 marzo

Dove la mafia comanda. Le nuove sfide dell’educazione alla legalità

In occasione della presentazione del libro “Generazione Rosarno” (Melampo, 2015) di Serena Uccello

14 Marzo 2016

Martedì 15 marzo, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, alle ore 17.30, si terrà il seminario “Dove la mafia comanda. Le nuove sfide dell’educazione alla legalità”, in occasione della presentazione del libro “Generazione Rosarno” (Melampo, 2015) di Serena Uccello.
Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) e  da Libera (Coordinamento di Milano), nell’ambito della convenzione tra Libera e sette atenei milanesi.
L’idea nasce dal corso di Sociologia e metodi dell’educazione alla legalità, di cui è titolare il direttore di CROSS, prof. Nando dalla Chiesa.

Intervengono: Alessandra Cerreti, Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, già DDA di Reggio Calabria; Nando dalla Chiesa, Università degli Studi di Milano; don Gino Rigoldi, Comunità Nuova, cappellano del carcere minorile Beccaria. Partecipa: Lucilla Andreucci, referente del Coordinamento di Libera Milano.