Share

Iniziativa

“Donne, riso e ricamo”: fino all’11 marzo
in mostra a Paderno Dugnano

Per valorizzare il lavoro e le produzioni delle donne del Bangladesh. La mostra è promossa a cura di Effetto Terra, associazione per il commercio equo e solidale di Paderno Dugnano

11 Marzo 2015

Vi invio la locandina riguardante l’iniziativa “Price is rice – Donne, riso e ricamo”, che valorizza il lavoro e le produzioni delle donne del Bangladesh, che si vuol far conoscere sul nostro territorio; la mostra è promossa a cura di Effetto Terra, associazione per il commercio equo e solidale di Paderno Dugnano.
L’Associazione Effetto Terra – La Bottega del Commercio Equosolidale di Paderno Dugnano – organizza l’esposizione “Price is rice – donne, riso e ricamo”. presso la sala espositiva nell’ex monastero francescano di via Grandi, vicino alla parrocchiale.
Oggetto dell’esposizione Price is rice – donne, riso e ricamo è una collezione di grembiuli da cucina confezionati artigianalmente e ricamati a mano dalle donne della cooperativa del Bangladesh Banchte Shekha Handicraft e frutto della collaborazione tra l’Associazione Solidarietà Terzo Mondo di Sondrio, la stilista Rossana Vittani, la scuola di moda Nuova Accademia Belle Arti di Milano (NABA) e le artigiane bengalesi.

Per maggiori informazioni visita il sito www.effettoterra.it