Share

Appuntamenti

Dall’8 novembre coi Circoli Dossetti:
idee per una democrazia di governo

Corso di formazione alla politica

30 Ottobre 2014

Torna a Milano l’appuntamento con il corso di formazione alla politica promosso e organizzato dai Circoli Dossetti, giunto quest’anno alla sedicesima edizione.
Al primo incontro, in agenda per sabato 8 novembre alle 9.30, interverrà Salvatore Natoli con una relazione sul tema "Antropologia politica degli italiani".
In allegato il programma completo degli incontri, in calendario fino al 9 maggio 2015.
Obiettivo del corso è trovare idee e proposte, a partire dai diversi specialismi e da differenti punti di vista, perché un’idea di democrazia – il più potente concetto politico del mondo contemporaneo – riattraversi le pratiche di governo.

Circoli Dossetti sono nati nel 1998 da un nucleo di operatori sociali, culturali e politici provenienti da esperienze associative dell’area del cattolicesimo democratico e sociale milanese che ha incominciato a coltivare – sotto la guida di Giovanni Bianchi, già presidente nazionale delle Acli e parlamentare e ora presidente dei Circoli Dossetti – la pratica sistematica dell’incontro e del confronto intorno alle questioni dell’attualità politica, economica e sociale.