Share

Cerro Maggiore

Dall’11 gli incontri di “Spazio Famiglia”

Tra le iniziative ideate dall’Associazione familiare “Una Casa per Pollicino Onlus”

9 Ottobre 2012

Nell’’ambito delle iniziative dell’’Associazione familiare “Una Casa per Pollicino Onlus”, è stato ideato uno Spazio Famiglia, con momenti mensili in cui le famiglie possono confrontarsi e riflettere sulle problematiche della vita quotidiana. Il primo appuntamento è giovedì 11 ottobre, alle 20.45, presso il Centro parrocchiale “Sacra Famiglia” di San Vittore Olona, il secondo sarà giovedì 8 novembre, presso il Centro parrocchiale “Don Vittore Branca” di Cerro Maggiore (via San Carlo 18). Gli incontri si tengono ogni secondo giovedì del mese, alle 20.45, alternati tra i due Centri.

Sabato 20 ottobre, alle 19.30, al Centro parrocchiale “Don Vittore Branca” di Cerro Maggiore, “Cena delle famiglie” (per segnalare la presenza: Chiara, tel. 338.8161120).

Riprendono le attività dell’iniziativa di sostegno scolastico per minori stranieri delle scuole primarie di Cerro Maggiore “Stranieri oggi, cittadini domani”: in collaborazione con l’Oratorio di Cerro Maggiore, doposcuola il sabato mattina presso il Centro “Don Vittore Branca” da sabato 13 ottobre, e, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Strobino, attività di mediazione linguistica e culturale. In programma anche momenti mensili per laboratori ludico-creativi per i ragazzi con le loro famiglie, e una scuola di musica in collaborazione con il Complesso bandistico di Cerro Maggiore.

Continuano inoltre il sostegno alle neo-mamme – specie se sole, straniere o in difficoltà economica -(info: Paola, tel. 338.3109712) e la Rete di mutuo aiuto “Se chiedo sto meglio” (info: Chiara, tel. 338.8161120 – chiaral76@fastwebnet.it). Nel corso dell’anno partirà un gruppo di auto mutuo aiuto per coppie e occasioni di incontro per genitori per riflettere insieme sui principali problemi pedagogici , con la collaborazione della psicologa Erika Pigozzo e della pedagogista MichelaAlbertini. Da ricordare infine l’’Asilo Nido “Un Nido per i Belli Anatroccoli”, promosso dall’’Associazione “Una Casa per Pollicino” e gestito dalla Cooperativa sociale “La Ruota” (via C. Battisti n. 100/a – info e iscrizioni tel. 349.7216498).