Share

Iniziative

Dall’1 al 4 agosto Esercizi spirituali
a Besana Brianza

Proposti dall’Opera della Regalità sul tema “L’uomo nel mistero di Dio”

4 Agosto 2014

«L’uomo nel mistero di Dio – Dio è Amore» è il titolo del programma di esercizi spirituali, per sacerdoti e diaconi e per tutte le vocazioni, proposto dall’associazione «Opera della regalità di N.S.G.C.», che ha sede a a Milano in via L. Necchi 2. Con l’«Opera Madonnina del Grappa – Sestri L.», organizza un corso dall’1 al 4 agosto nel Centro di spiritualità «P. Enrico Mauri» presso Villa Annunciata a Besana Brianza (via G.B. Viganò, 30 – tel. 0362.994510) guidato da monsignor Dante Lafranconi, vescovo di Cremona.

Un’altra proposta estiva è quella dei corsi itineranti, dal 27 al 31 luglio «Sui passi di San Francesco: da Assisi a La Verna», guidato da monsignor Franco Castellana, sacerdote della Diocesi di Taranto, e sui «Sentieri di santità nel Salento», con monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo della Diocesi di Oria, dalla cattedrale di Otranto al santuario S. Maria di Leuca, dalla tomba di don Tonino Bello in Alessano alla chiesa di S. Caterina a Galatina. Per entrambi i corsi itineranti la giornata tipo comprende: Lodi, meditazione, S. Messa, Vespri e Compieta.

Inoltre, in autunno, sono in programma esercizi spirituali all’Oasi Sacro Cuore di Assisi: per tutte le vocazioni, dal 19 al 24 ottobre, con monsignor Ugo Ughi, sacerdote della Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola e direttore spirituale del Pontificio Seminario Lombardo dei Santi Ambrogio e Carlo a Roma; per sacerdoti e diaconi, dal 9 al 14 novembre, con monsignor Antonio Donghi, presbitero della Diocesi di Bergamo e docente di liturgia e di teologia sacramentaria.

Per le iscrizioni, e-mail: opera.regalita@tiscali.it.