Share

3 ottobre

«Dal posto finestrino»: il mondo di un cooperante

Incontri con l'autore: giovedì 3 ottobre Sandro Greblo presenta in un libro (Bookabook) la sua esperienza in dialogo con don Dante Carraro, presidente Cuamm

3 Ottobre 2019

Giovedì 3 ottobre, alle 18.30, nella nuova sede del Pime di via Monterosa a Milano, secondo appuntamento del ciclo “Incontri con l’autore” con la presentazione del libro di Sandro Greblo «Dal posto finestrino», edito da Bookabook. 
Sarà presente l’autore che dialogherà con don Dante Carraro, presidente del Cuamm – Medici con l’Africa.
Modera Anna Pozzi, giornalista di “Mondo e missione”.

Il volume
Chi è un cooperante? Che cosa fa? Bisogna davvero essere folli e avere la scorza di un supereroe per lavorare negli ospedali di Afghanistan, Sierra Leone, Ruanda ed Etiopia?
Sandro Greblo – che si definisce un “fortunato” ragazzo milanese della generazione degli anni Ottanta – racconta nel libro «Dal posto finestrino» il suo vissuto tra Italia, Asia e Africa in mezzo a chi ha avuto la sfortuna di nascere nella parte “sbagliata” del mondo. Attraverso la sua esperienza sul campo pone, a sé e ai lettori, domande che non vogliono trovare risposte semplici, ma far riflettere su argomenti di grande attualità, filtrati dal punto di vista di chi li ha vissuti in prima persona.
Il libro ripercorre le tappe di un percorso caratterizzato dal desiderio di un mondo più equo, senza guerre, dove la sanità possa essere un diritto imprescindibile di tutti, narrando una storia che non pretende di trovare verità definitive, ma suscitare emozioni e riflessioni per il mondo di domani.