Share

Iniziative

Dal 4 ottobre: a Milano
i “Sabati del Cammino”

Primo incontro, con fra Alessandro Caspoli, frate minore e hospitalero a Santiago de Compostela (Spagna) nell’anno dell'VIII centenario del pellegrinaggio di San Francesco al sepolcro di Giacomo

29 Settembre 2014

Presso la libreria Terra Santa di Milano, dal 4 ottobre 2014 prende il via un nuovo appuntamento periodico dedicato a tutti gli appassionati di pellegrinaggi e percorsi a piedi. Un’occasione per approfondire la conoscenza di cammini più o meno noti, per prepararsi a partire o anche solo per «viaggiare con la mente». Protagonisti di questi «Sabati del cammino», oltre agli itinerari stessi, le persone che li hanno compiuti, anche più volte: a tutti i partecipanti racconteranno le loro esperienze e daranno consigli pratici sui tempi, gli alloggi, i siti da non perdere, la storia e l’equipaggiamento.
Tutti gli appuntamenti si tengono di sabato, alle 16, presso la libreria Terra Santa di Milano e sono a ingresso libero.

Programma:
Il cammino di Santiago
Sabato 4 ottobre 2014, ore 16.00
Incontro con fra Alessandro Caspoli, frate minore e hospitalero a Santiago de Compostela (Spagna) nell’anno dell’VIII centenario del pellegrinaggio di San Francesco al sepolcro di Giacomo.
Il cammino di Gesù
Sabato 15 novembre 2014, ore 16.00
Incontro con padre Sergio Rotasperti, promotore del trekking biblico da Nazaret a Cafarnao (Israele), la strada che Gesù era solito percorrere per raggiungere il lago di Tiberiade.
Il cammino di Sant’Agostino
Sabato 13 dicembre 2014, ore 16.00
Incontro con Renato Ornaghi, dell’associazione del Cammino di Sant’Agostino: percorso che unisce i luoghi della presenza di Agostino da ippona in Lombardia a 50 santuari mariani.
Il cammino di San Paolo
Sabato 17 gennaio 2015, ore 16.00
Incontro con padre Paolo Bizzeti, promotore del Saint Paul Trail: cammino nell’attuale Anatolia (Turchia) che ripercorre i passi di Paolo e Barnaba nel corso della loro predicazione.

Per informazioni:
Carlo Giorgi, tel. 02 345.92.679; giorgi@terrasanta.net
Libreria Terra Santa – via G. Gherardini, 2 Milano
tel. 02 349.15.66 – email: libreria@edizioniterrasanta.it