Share

Dal territorio

Dal 15 gennaio al 18 Marzo – A Monza,
tre “aperitivi educativi”

Un'occasione per riflettere e confrontarsi sui criteri educativi

5 Gennaio 2012

Tre serate organizzate dalla Fraternità Capitanio di Monza, per portare il mondo adulto (genitori, insegnanti, educatori) a riflettere e confrontarsi, per risvegliare la passione del ruolo educativo nei confronti dei figli e più in generale individuare alcuni criteri educativi sperimentabili nel concreto.

Gli incontri si terranno una domenica al mese, alle ore 18.00, secondo il seguente calendario:

15/01/2012: IL PIACERE DI… GENERARE LA VITA
12/02/2012: IL PIACERE DI… EDUCARE ALLA VITA
18/03/2012: IL PIACERE DI… INSEGNARE PER LA VITA

Il ciclo di incontri sarà basato sull’incontro diretto del pubblico con testimoni ed esperti, che attraverso la propria esperienza concreta possano suscitare riflessioni e dibattiti di più ampio respiro, nonché un concfronto puntuale con la nostra esperienza sulle tematiche educative sopra evidenziate.

La Fraternità Capitanio è una realtà attiva sul territorio di Monza dal 1977, e festeggia nel 2012 i suoi 35 anni di attività e impegno nel settore sociale ed educativo, con progetti di accoglienza e supporto a favore dei minori e delle loro famiglie, nonché nuclei monoparentali in difficoltà, accompagnamento psicologico e formazione per minori, giovani e famiglie. e sostegno alla genitorialità per quei nuclei che incorsi in questioni di tutela si trivano nella necessità di ricomprendere la loro vocazione genitoriale.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.fraternita-capitanio.org