Share

Appuntamenti

Dal 14 ottobre cultura e spiritualità all’Ambrosianeum

Incontri tenuti da monsignor Giovanni Giavini tutti i lunedì fino al 17 marzo

3 Ottobre 2013

Lunedì 14 ottobre, alle 18, avrà inizio la nuova stagione degli incontri di cultura e spiritualità tenuti, presso la Fondazione Ambrosianeum (Sala Falck – via delle Ore, 3 – Milano), da monsignor Giovanni Giavini. L’appuntamento è tutti i lunedì fino al 17 marzo.

Partendo dall’alto Medioevo e da alcuni grandi della patristica, tra incontri e scontri con altre fedi e altri popoli, tra scismi, eresie, monachesimi, riforme e innovazioni, senza dimenticare riforme e controriforme, le lezioni approderanno al mondo moderno e alle sue contraddizioni, ai concili Vaticano I e II, e alle figure dei Papi di oggi – da Pio IX a Francesco – con la loro innovativa visione della Chiesa e del mondo.

Monsignor Giovanni Giavini è biblista e docente emerito di discipline teologiche nei Seminari milanesi e presso l’Istituto superiore di scienze religiose di Milano. È autore di opere scientifiche e di divulgazione. Iscrizioni presso la segreteria Ambrosianeum (lunedì-venerdì, ore 9-12); costo per l’intero ciclo: euro 30.

Info: tel. 02.86464053; info@ambrosianeum.org