Share

Appuntamenti

Dal 12 al 16 ottobre a Erba
Equopertutti 2014

La Bottega Shongoti partecipa alla manifestazione nazionale promossa da CTM Altromercato con un laboratorio di cioccoleria e la proiezione di un film

7 Ottobre 2013

Il cacao e il cioccolato equosolidale sono i protagonisti della 5a edizione di “Equopertutti”, manifestazione nazionale in programma dal 12 al 26 ottobre, promossa da CTM Altromercato e dalle sue botteghe. Lo scopo è quello di sensibilizzare i consumatori sui problemi legati alla filiera “tradizionale” del cacao e di far provare loro un cioccolato dal gusto autentico.

In tale occasione la bottega Shongoti di Erba (via Mazzini 40) organizza due eventi:

– un “Laboratorio di cioccolateria”, sabato 12 ottobre dalle 14 alle 16, rivolto a bambini dai 3 ai 12 anni (per un massimo di 12 bambini). Per partecipare è importante iscriversi dando il proprio nome e un recapito telefonico in bottega.

– la proiezione del film Lezioni di Cioccolato, sabato 26 ottobre, alle 20.45, presso L’Associazione La Sorgente a Erba (via Corti 8, Buccinigo). A seguire cioccolata per tutti.

Inoltre, in occasione di “Equopertutti”, si potrà ricevere “un sacco di energia alternativa”: chi acquista 4 tavolette tra quelle in vendita in bottega, riceverà in regalo due Bribon, snack biologico al cioccolato di Altromercato e una mini-shopper in fibre naturali realizzata a mano da artigiani fair trade.