Share

Dal 3 ottobre

CovidExp20060 – Una campagna di crowdfunding per il bene comune a Masate e Basiano

Un fondo di solidarietà  per il sostegno alle persone fragili e vulnerabili a cura del circolo Acli locale

30 Settembre 2020

“Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme possiamo fare molto …”  insegna Don Pino Puglisi.

Le associazioni di Masate e Basiano, le amministrazioni locali ed altre realtà del terzo settore si sono messe in rete per creare e promuovere un fondo di solidarietà  per il sostegno alle persone fragili e vulnerabili.
«Abbiamo lanciato questa campagna per dare vita alla nostra idea di comunità e abbiamo pensato ad un coinvolgimento di tutti, in modo che ognuno di noi diventi parte attiva ed integrante di questa iniziativa», spiegano gli organizzatori.

Stiamo vivendo un periodo che, pur essendo reale e concreto, a tratti sembra irreale o surreale ed ancora non se ne sono visti tutti gli impatti umani, sociali ed economici; per questo ci siamo messi in ascolto ed in discussione per capire come poter dare un piccolo contributo in aggiunta a tutto quello che, visibilmente o di nascosto, si sta già attuando in diversi modi per poter dare una mano, specialmente ai più bisognosi ed agli ultimi.

Il pensiero e le possibili modalità di azione ci hanno portato indietro di una decina d’anni dove, all’inizio della crisi finanziaria del 2008, in molte realtà anche locali si sono costituiti fondi di solidarietà per aiutare chi viveva in uno stato di precarietà.

Con questo esperimento di coesione sociale confidiamo che si possano mettere le basi di un processo solidale partecipativo e concreto, che – soprattutto – dia sostegno, forza e coraggio a tutte le persone che si trovano in difficoltà.

I fondi raccolti saranno inviati sul conto corrente aperto dall’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate per l’emergenza Covid19.

E’ possibile donare con carta di credito o bonifico bancario collegandosi al link
www.produzionidalbasso.com/project/covidexp20060/