Share

24 aprile

“Così ce ne andremo”
in scena al Rosetum

Serata di solidarietà a favore del progetto per Bambini "La Scuola del Giullare" del Centro Francescano Culturale Rosetum

20 Aprile 2015

Il Gruppo Teatrale de “I Gulliwood” della parrocchia di SS.Nabore e Felice presenta “Così ce ne andremo” di Vittorio Calvino, il nuovo curioso, emozionante, ma anche divertente progetto teatrale curato dalla regia di Walter Nocelli.
In un viaggio metafisico tra i ricordi, un uomo, al capolinea della vita, rivive i frammenti del suo passato, tracciando un bilancio della sua esperienza impregnata di gioie inaspettate ed effimere, scelte importanti e tanto lavoro, affetti desiderati e contraddizioni nascoste, sogni inseguiti e paure soffocate.
Tra ironia e serietà emergono così nostalgie, rimpianti, rimorsi, ma anche confortanti certezze e valori spirituali.
Dai dialoghi serrati e incalzanti emerge lo stato dell’uomo contemporaneo, drammaticamente in bilico tra la solitudine, il vuoto in cui egli inevitabilmente si lascia precipitare e le piccole cose che veramente contano, le uniche capaci di dare un senso pieno alla vita.
Musiche coinvolgenti ed atmosfere oniriche, grazie ad un allestimento sobrio ma d’effetto, consentono allo spettatore di vivere un’esperienza inaspettata.
Il ricavato della serata (con ingresso senza prenotazione, 8 Euro-Intero / 5 Euro-Ridotti) sarà a favore del Progetto per Bambini “La Scuola del Giullare” del Centro Francescano Culturale Rosetum.