Share

Dal 12 aprile

Coro Dalakopen: al via i concerti per
Chiese Contemporanee Expo 2015

Domenica 12 il primo appuntamento, tanto atteso, dell'itinerario dei nove concerti del progetto Chiese Contemporanee Expo 2015.

8 Aprile 2015

L’associazione Coro Dalakopen, pur avendo come scopo principale la pratica del canto corale a cappella e la sua diffusione, non si occupa solo di musica ma, più in generale, di arte e di cultura. Proprio a partire da questo interesse non settoriale, e cogliendo l’opportunità di visibilità a livello internazionale offerta da Expo 2015, il Coro Dalakopen si è fatto promotore di un progetto, denominato “Chiese contemporanee, un itinerario di arte e architettura a Milano”, che sta realizzando insieme al Vicariato alla Cultura della Diocesi di Milano, al Museo del Duomo e ad Éupolis Lombardia.

Domenica 12 aprile alle 16, il primo dei nove concerti del progetto. Il Coro Dalakopen si esibirà presso la chiesa di San Francesco al Fopponino sita in via Paolo Giovio, 41 a Milano. Con l’aiuto degli esperti , l’architetto Alessandro Brambilla e la professoressa Maria Antonietta Crippa inizierà il viaggio alla riscoperta di questi tesori architettonici. Il Coro Dalakopen farà da colonna sonora all’evento e concluderà l’incontro con un concerto di musica sacra contemporanea eseguendo musiche dei compositori Duruflé, Dipiazza, Miskinis, Tavener, Nystedt, Hogan, Gjeilo, Moore.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.dalakopen.it/chiese_contemporanee.asp