Share

9 maggio

“Conoscere per fare. Fare per essere i primi”

È il titolo del convegno conclusivo dei festeggiamenti del 70° anniversario del gruppo lombardo dell'Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti)

6 Maggio 2016

L’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani” organizza per lunedì 9 maggio, alle 15, presso l’Università Cattolica di Milano, l’incontro “Conoscere per fare. Fare per essere i primi”.
L’iniziativa è promossa in occasione della chiusura dei festeggiamenti del 70° anniversario del gruppo lombardo dell’Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti).
Essere i primi e non, i più bravi. I primi sono i veri leader. I veri leader sono quelli che stanno avanti, quelli che vedono meglio e quelli che hanno più responsabilità in quanto devono essere la guida per etica e valori. Saranno presenti illustri relatori in settori quali finanza, banca, istituzioni, politica, Chiesa e impresa.
Con l’occasione sarà distribuito il volume fotografico dal titolo: “1945- 2015: 70 anni di UCID Gruppo Regionale Lombardo attraverso immagini” a cura del Prof. Carera, Direttore dell’Archivio per la storia del movimento cattolico in Italia “Mario Romani”, centro di ricerca dell’Istituto Toniolo Ente fondatore dell’Università Cattolica.
In allegato il programmo completo.