Share

28 maggio

Concerto gospel con “Al Ritmo dello Spirito”

All'Oratorio di Abbiategrasso il secondo appuntamento per festeggiare i 25 anni di attività del coro "Al ritmo dello Spirito"

28 Maggio 2017

Domenica 28 maggio alle 21, presso l’oratorio di S. Giovanni Bosco di Abbiategrasso si terrà il secondo appuntamento per festeggiare i 25 anni di attività del coro “Al ritmo dello Spirito”.
Dei quattro appuntamenti, sarà l’unico intervento in cui si vedrà la sola partecipazione del coro gospel cittadino, senza gemellaggi o inviti estesi ad altri cori.
Per la prima volta i cantori saranno ospiti dell’oratorio di S. Giovanni Bosco.
Progetto comune, portato avanti durante i quattro appuntamenti è Friends for Nigeria, cioè l’idea di raccogliere fondi per la riedificazione di una chiesa crollata in Nigeria. Don Martin, nostro ex-compagno di coro, dopo un’esperienza di studio qui in Italia, è tornato nel sud-ovest della Nigeria a prestare servizio presso la parrocchia di Tede nella Diocesi di Oyo.
Questa si trova in un grande villaggio con diverse frazioni, tra cui quella di St. John, un villaggio rurale di circa 800 abitanti.
I 70 cattolici presenti in questo villaggio, da un po’ di tempo, non hanno un luogo in cui pregare, in quanto, abituati a pregare in una chiesa costruita con fango e foglie di palma, si sono visti crollare davanti l’edificio, in seguito ad un intenso periodo di maltempo.

Ulteriori informazioni
http://www.alritmodellospirito.comgospelchoir@tiscali.it