Share

23 dicembre

Concerto di musica popolare natalizia
a Imberido di Oggiono

Musiche natalizie della tradizione popolare nord-italiana

21 Dicembre 2015

È un appuntamento molto speciale quello che andrà in scena mercoledì 23 dicembre alle ore 21 presso la Sala San Francesco a Imberido di Oggiono (Piazza San Francesco): L’è chì, l’è chì el Natal, racconto a più voci per coro e strumenti, propone infatti un emozionante viaggio nelle suggestive musiche di carattere natalizio delle tradizioni popolari nord-italiane. Protagonista dello spettacolo è il coro Chichecanta diretto da Renata Tomasella; le voci si intrecciano e si alternano con un ricco strumentario di fisarmonica, ocarine, organetto diatonico, cornamuse, pifferi, tutti quegli strumenti della cultura tradizionale che nel periodo di Natale trovano piena realizzazione con i loro timbri caldi e avvolgenti.

Con Chichecanta suonano e cantano Giuseppe “Pilly” Cossa fisarmonica e organetto diatonico, Manuela Zaniboni ocarine, Ranieri “Ragno” Fumagalli cornamusa e ocarine, Renata Tomasella voce, piffero e ocarine, Maria Corno voce. Tutti  musicisti che da anni esplorano l’universo della musica popolare del Nord Italia, che rimanda l’eco dell’antica cultura delle montagne e delle campagne tramandata oralmente nel corso dei secoli.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Brianza Nostra e Res Musica con il patrocinio e il contributo del Comune di Oggiono.

Ingresso libero.

Info
Email resmusica@alice.it
T. 0341 28 21 56
M. 392 46 71 504