Share

14 novembre

Città dell’uomo: Milano, cattedra “Giuseppe Lazzati”
su “Giustizia e misericordia”

La serata, guidata da monsignor Pierangelo Sequeri, chiude idealmente il ciclo di incontri “Giubileo: quali richiami per la vita civile?” promosso da Città dell’uomo per l’anno 2016

9 Novembre 2016

Si terrà lunedì 14 novembre, dalle 18 alle 20, nella sala San Satiro di piazza Sant’Ambrogio 15 a Milano la settima edizione della cattedra “Giuseppe Lazzati”.
La presentazione sarà curata dal professor Luciano Caimi, presidente dell’associazione “Città dell’uomo” e l’incontro, dal titolo “Giustizia e misericordia: il giubileo nella città dell’uomo”, vedrà una lectio magistralis di monsignor Pierangelo Sequeri, preside del pontificio istituto Giovanni Paolo II per gli studi su matrimonio e famiglia.
L’associazione “Città dell’uomo” fu fondata da Giuseppe Lazzati nel 1985 “con il compito di offrire servizi per aiutare il laico credente a pensare politicamente da cittadino maturo”. Secondo lo statuto, l’associazione “si propone di elaborare, promuovere, diffondere una cultura politica che, animata dalla concezione cristiana dell’uomo e del mondo, sviluppi l’adesione ai valori della democrazia espressi nei principi fondamentali della Costituzione italiana”.

Per maggiori informazioni visita il sito http://cittadelluomo.it/

Leggi anche

Fino al 14 novembre
giubileo

Giubileo: quali richiami per la vita civile?

Percorso di riflessione, articolato in quattro incontri, su tematiche legate al Giubileo della Misericordia