Share

8 e 9 settembre

Cisliano, festa di Fine Estate nell’ex tenuta dei boss risanata dai volontari

Sabato, presso il bene confiscato, momento di incontro, festa, testimonianza e condivisione delle esperienze estive presso la Masseria. La giornata conclude anche le tredici settimane di campi di formazione e lavoro organizzati dalla Caritas di zona, cui hanno partecipato più di 200 ragazzi

9 Settembre 2017
Attività alla Libera Masseria di Cisliano

Venerdì 8 settembre si concluderanno le tredici settimane dei campi di formazione e lavoro “Scegli da che parte stare” presso il bene confiscato “Libera Masseria” di Cisliano, che ha visto la partecipazione di oltre duecentocinquanta campisti e la collaborazione di numerose realtà del territorio.
Sabato 9 si svolgerà invece la festa di fine Estate. Sarà un momento di incontro tra e con i partecipanti, di testimonianze e condivisioni delle esperienze, si potrà visitare il bene e vedere i lavori svolti, conoscere le nuove proposte di attività per mesi futuri.
Al fine di agevolare l’accoglienza, la partecipazione va comunicata con mail a unacasaancheperte@gmail.com.

Ecco il programma:
– Ore 9.00 testimonianza di Agostino Burberi, allievo della scuola di Barbiana, con don Massimo Mapelli: a cinquant’anni dalla scomparsa di Don Lorenzo Milani, l’attualità del suo pensiero:
“Uscire da soli dai problemi è l’avarizia, uscire insieme è la politica”;

– Ore 11.00 incontro con le Istituzioni e le realtà del territorio:
“Da malavita a nuova vita”, dal presidio a difesa del bene comune, all’assegnazione provvisoria, al suo utilizzo e recupero per percorsi di inclusione, sviluppo sociale, culturale, occupazionale.
Parteciperà: Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni;

– Ore 13.30 pranzo prenotazione obbligatoria;
– Ore 17.00 Porte aperte e visite guidate al bene (su prenotazione);
– Ore 20.30 cena su prenotazione;
– Ore 21.30 esibizione di Urban Gravity Academy in collaborazione con Ambra Orfei Circus. A seguire, giochi, musica, canti e balli.

Durante la giornata funzioneranno: il mercatino dell’usato, la bottega e gli stand delle cooperative e produttori agricoli del territorio, attività di animazione per grandi e piccoli, sala proiezioni, servizio ristoro.

Alla Festa sara presente anche l’onorevole Bindi, in qualità di presidente della commissione parlamentare antimafia e porterà il suo saluto il decano, don Piercarlo Fizzotti.

Per ulteriori informazioni: 335 6753130 – 337 1474316