Share

19 gennaio

Casa della Carità: raccolta straordinaria indumenti usati

Sabato 19 gennaio dalle 9 alle 18, i volontari del guardaroba vi aspettano in via Brambilla

19 Gennaio 2019

Il freddo è arrivato e chi vive per strada ha bisogno di indumenti caldi e coperte, per sopportare le temperature rigide.
Per poter garantire un cambio caldo e pulito a tutte le persone che aiutiamo al servizio docce della Casa della carità, occorrono vestiti invernali, soprattutto da uomo.
In particolare – fanno sapere dalla Casa della Carità – occorrono pantaloni, maglioni, felpe, scarpe, giacconi, sciarpe, guanti, berretti di lana e t-shirt in buono stato.
Anche coperte, sacchi a pelo, asciugamani, lenzuola e zaini sono molto importanti per le persone senza dimora. Servono inoltre capi di biancheria intima da uomo e da donna, in questo caso nuovi, per offrire un cambio pulito a tutti.

I vestiti che vorrete donarci possono essere portati alla Casa della carità, in via Francesco Brambilla 10, sabato 19 gennaio dalle 9 alle 18.
Chi non riuscisse a venire nel giorno di raccolta straordinaria, può consegnare eventuali donazioni di abiti ogni lunedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17. 

Per maggiori informazioni: relazione@casadellacarita.org

Clicca qui per conoscere le attività delle volontarie. 

La Casa della carità è una fondazione che a Milano si occupa di accoglienza e cultura. Gratuitamente ogni giorno ospita oltre 150 persone in difficoltà, garantisce ascolto, servizi essenziali e consulenze medico-legali a chi ne ha bisogno e promuove attività culturali, lavori di ricerca e iniziative artistiche rivolte all’intera cittadinanza sui temi del disagio e dell’inclusione sociale. Nata per volere del Cardinal Carlo Maria Martini, è presieduta da don Virginio Colmegna.