Share

Dal 15 al 19 giugno

Campo estivo dell’Azione cattolica ambrosiana

Ancora pochi posti disponibili per il Campo estivo dell’Azione cattolica ambrosiana organizzato per i bambini dai 6 agli 8 anni

di Alberto Ratti

19 Giugno 2018

Ci sono ancora pochi posti disponibili per il Campo estivo dell’Azione cattolica ambrosiana organizzato per i bambini dai 6 agli 8 anni – dal 15 al 19 giugno – presso la struttura del COE “La Benedicta” a Santa Caterina Valfurva (Via Meralda, 1).
La proposta 2018 per i campi di Ac si intitola “Sui passi di Rut. Fedeli e coraggiosi” e prende spunto dalla figura biblica di Rut, una donna straniera considerata non degna di stima dagli uomini e dalle donne del suo tempo. Dio, però, la scelse fra tutte e proprio dalla sua discendenza verrà generato il Re Davide, antenato del Messia.
Ascoltando e ripercorrendo le tappe della sua storia, ogni partecipante potrà toccare con mano la possibilità di vivere concretamente la misericordia di Dio e, insieme a Rut, scoprirsi amato, traducendo l’amore verso il prossimo in ogni gesto quotidiano. I campi di Ac propongono ogni anno itinerari per aiutare i ragazzi a trovare in sé fedeltà e coraggio per vivere con gioia e entusiasmo il proprio cammino di sequela e discepolato del Signore.

Per info e iscrizioni: 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it.