Share

1 ottobre

Campionati scatenati di ciclomeccanica e asta benefica di Comunità Nuova

Saranno battute all’asta le bici ri-generate nel corso della stessa giornata ai Campionati Scatenati di Ciclomeccanica ospitati presso la Ciclofficina Ciclo l’Hub, una sfida tra ciclo-meccanici dilettanti in ricordo di Sheldon Brown, grande appassionato che non ha mai rinunciato alla bicicletta, nonostante fosse affetto da sclerosi multipla

1 Ottobre 2017

Domenica 1 ottobre, a Milano, durante un’asta benefica, verranno battute le bici ri-generate nella stessa giornata ai Campionati Scatenati di Ciclomeccanica, ospitati da Ciclofficina Ciclo l’Hub.
Una sfida tra ciclo-meccanici dilettanti in ricordo di Sheldon Brown, grande appassionato che non ha mai rinunciato alla bicicletta, nonostante fosse affetto da sclerosi multipla.
A partire dalle 10 le squadre si sfideranno aggiustando mezzi a pedali classificati in base a gradi di difficoltà di riparazione.
La competizione vuole essere anche un’occasione di festa e condivisione: a partire dalle 17 musica dal vivo e la possibilità di gustare un aperitivo proposto da I Dolci del Paradiso, catering sociale.
Dalle 18.30 le biciclette ri-generate saranno oggetto dell’asta benefica alla quale i cittadini sono invitati a partecipare.
Il ricavato servirà per finanziare un progetto di formazione ciclomeccanica, della durata di 50 ore, dedicato ai ragazzi dell’IPM Cesare Beccaria, già coinvolti positivamente in un precedente laboratorio estivo.

I Campionati Scatenati di Ciclomeccanica si terranno negli spazi di CN l’Hub, in via Luigi Mengoni, 3, a Milano, sede di Ciclo l’Hub e dell’associazione Comunità Nuova, organizzatrice dell’evento insieme a Ciclofficina Balenga, Upcycle e la Stazione delle Biciclette.

Di seguito il programma della manifestazione:
10:00: Accoglienza e iscrizione squadre
11:00: Inizio gara
16:30: Fine gara
17:00: Live music
18:00 : Premiazioni
18:30 : Grande asta delle bici recuperate e aperitivo

L’iscrizione è gratuita e si può effettuare la mattina stessa dell’evento, tuttavia la pre-iscrizione è caldamente raccomandata via mail a ciclolhub@comunitanuova.it