Share

4 aprile

Benedetta economia: una diversa prospettiva

Serata aperta con suor Alessandra Smerilli. Evento promosso con Banca Etica dall'Istituto Maria Ausiliatrice e dall'Istituto Parini di Lecco

4 Aprile 2019
Suor Alessandra Smerilli

Giovedì 4 aprile alle 20.45, presso l’aula magna dell’Istituto Parini in via Badoni 2 a Lecco, suor Alessandra Smerilli  dialogherà con studenti e professori sul tema «Benedetta Economia: una diversa prospettiva». L’iniziativa costituisce la seconda tappa del percorso promosso da Banca Etica con il titolo “Economia per vivere” a dieci anni dalla crisi del 2008, apertosi lo scorso 6 novembre con una precedente serata svoltasi presso l’Istituto Maria Ausiliatrice con don Walter Magnoni.
Suor Alessandra è docente esperta di economia civile, insegna in università e partecipa da relatrice a convegni nazionali e internazionali.
Gli studenti, i docenti e gli altri partecipanti all’evento, aperto all’intera cittadinanza, saranno chiamati a confrontarsi sulla percorribilità della strada di “una nuova economia che metta al centro il capitale relazionale della persona, per generare comunità nelle quali l’interesse più alto sia davvero quello di tutti”. Tra i temi al centro della discussione non mancheranno quindi concetti quali quelli di bene comune, economia circolare, reciprocità, impresa responsabile, finanza sostenibile.
In allegato la locandina con maggiori dettagli.