Share

13 ottobre

Azione Cattolica: giornata di studio
sull’accompagnamento spirituale

Un tempo di ascolto e confronto per e con i sacerdoti sul tema dell’accompagnamento spirituale di ragazzi e giovani

di Marta VALAGUSSA

12 Ottobre 2015

Gli assistenti di Azione Cattolica della Lombardia da tempo stanno riflettendo sul tema dell’accompagnamento spirituale di ragazzi e giovani, e vogliono condividere con i sacerdoti che lo vorranno un tempo di ascolto e confronto.
“Dopo il successo dello scorso anno con Mons. Claudio Stercal, che ci ha aiutato a disegnare le coordinate fondamentali dell’accompagnamento, daremo seguito alle sue riflessioni, proponendo una giornata di studio mercoledì 13 ottobre a Lodi, presso la Casa della gioventù (Viale delle Rimembranze, 14)” dice don Luca Ciotti, assistente giovani di Azione Cattolica ambrosiana.
Sarà presente don Marco Busca, insegnante di Teologia presso il Seminario Teologico di Brescia. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 9.30 e la conclusione alle 13.00. E’ possibile usufruire del pranzo, ma è necessario segnalarlo all’atto dell’iscrizione. “L’accompagnamento, che anche la Evangelii Gaudium ha richiamato in modo significativo, chiede di avere luoghi idonei in cui essere studiato ed elaborato: questa è un’occasione per camminare insieme ed essere sempre più presbiteri a servizio del popolo di Dio” conclude don Luca.
Per info www.azionecattolicamilano.it.