Share

11 novembre

Azione Cattolica, formazione per i catechisti

A Milano il primo incontro formativo per i catechisti. Dialogano Giovanna Mizzau e Laura Brioschi sul tema “Come un catechista matura la consapevolezza di essere chiamato a questo ministero”

di Marta VALAGUSSA

11 Novembre 2017

Si rinnova anche quest’anno l’impegno dell’Azione Cattolica ambrosiana per la formazione dei catechisti e delle catechiste della diocesi.
L’Azione Cattolica da sempre ha tra le sue vie privilegiate la formazione rivolta ai catechisti, che si occupano della preparazione cristiana dei più piccoli, accompagnandoli a ricevere i due sacramenti fondamentali dell’Eucaristia e della Cresima. Il percorso di quest’anno prevede tre incontri che affronteranno tematiche di carattere ecclesiale, legate ai contenuti proposti alla Quattro Giorni Catechisti e inerenti il ministero del catechista, nonché una mattinata di spiritualità e di preghiera.
Per favorire una più ampia partecipazione, gli incontri si svolgeranno il sabato mattina in Centro diocesano. I contenuti affrontati saranno successivamente ripresi in una newsletter che, ripresentando il tema dell’incontro, avrà lo scopo di favorire il dialogo e lo scambio di idee che potranno diventare arricchimento per tutti e per ciascuno. Il primo incontro, fissato per sabato 11 novembre, avrà come titolo “Come un catechista matura la consapevolezza di essere chiamato a questo ministero”.
Dialogano: Giovanna Mizzau e Laura Brioschi, catechiste. Introduce e coordina Clara Biaggio.
I prossimi incontri sono in calendario per il 27 gennaio “Il catechista nella Chiesa in uscita”.
Interviene Mons. Gianni Zappa, assistente unitario Azione Cattolica ambrosiana; e per il 14 aprile “Il Concilio Vaticano II: che posto occupa nella tua attrezzatura di catechista e come lo spieghi ai ragazzi?”. Interviene Chiara Zambon, referente del gruppo teologico di Azione Cattolica ambrosiana. Gli incontri di formazione per catechisti sono aperti a tutti, anche a coloro che non sono iscritti all’Azione Cattolica. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.azionecattolicamilano.it, oppure contattare lo 02.58391328 o mandare una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it.