Share

Fino al 20 luglio

Architettura e cattedrali spagnole

Dal 6 luglio tre seminari di dialogo, a partire dalla recensione di recenti pubblicazioni scientifiche, proposti in conferenza remota da Scuola Beato Angelico e Arte Cristiana

2 Luglio 2020

«Architettura sacra in area iberica» è il tema di tre seminari di dialogo, a partire dalla recensione di recenti pubblicazioni scientifiche, proposti in conferenza remota da Scuola Beato Angelico e Arte Cristiana, rivista internazionale di storia dell’arte e di arti liturgiche.
Il primo appuntamento è lunedì 6 luglio alle 17.30 su La catedral habitada. Maria Antonietta Crippa presenterà il volume di Eduardo Carrero Santamaría, sull’ambiente vitale delle cattedrali spagnole in epoca medievale; interverrà Saverio Lomartire.
Lunedì 13 luglio, alle 17.30, Francesca Leto presenterà il volume di Fernando López Arias, Proyectar el espacio sagrado, sulla progettazione degli spazi di culto a partire dalla pratica rituale liturgica; interverranno Nicola Zanini e l’autore.
Lunedì 20 luglio, alle 17.30, Jacopo Benedetti presenterà il volume di Esteban Fernández-Cobián, Arquitectura religiosa del Siglo XXI en España, sulla progettazione e costruzione di chiese in Spagna nell’ultimo ventennio; interverranno l’equipe della Scuola Beato Angelico e l’autore.

Per informazioni e iscrizioni, e-mail: segreteria@formazionesba.it.