Share

21 ottobre

All’Ariberto un laboratorio interattivo divertente per bambini sull’antico Egitto

Con il Metodo di Prof & Gianchi, il laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni, approda al Nuovo Teatro Ariberto a Milano. In uno spiritoso gioco di squadra i bambini si divertono e imparano

21 Ottobre 2018

Domenica 21 ottobre, alle 16.30, al Nuovo Teatro Ariberto di Milano si terrà un laboratorio didattico interattivo per bambini dai 4 ai 12 anni su «L’antico Egitto. Il Metodo di Prof & Gianchi»
L’evento verrà aperto da una merenda in teatro, per poi partire “in un viaggio nell’antico Egitto”, esplorando 3000 anni di storia in 90 minuti di giochi, quiz, disegni ai quali parteciperanno i bambini presenti in sala, divisi in due squadre, fino al Domandone Finale.
Un laboratorio didattico interattivo per bambini scritto da Andrea Negri (il Prof) e Giancarlo Sabatti Fausti (Gianchi), il quale unisce il gioco all’insegnamento, affrontando – ad ogni appuntamento – un argomento diverso.
«I bambini imparano se toccano con mano, se si divertono imparano prima!» questa è la mission de “il Metodo di Prof & Gianchi”, un laboratorio che vede la partecipazione sia dei bambini che dei genitori che, dalla platea potranno vivere un’esperienza divertente per tutta la famiglia, senza tralasciare il fine assolutamente didattico.
Il 21 ottobre, dalle 16.30 in poi l’argomento del laboratorio sarà “L’Antico Egitto” e si parlerà di piramidi, geroglifici, fiumi, divinità e mummie.
Andrea Negri (Il Prof): insegnante di pianoforte e musica presso l’associazione pianistica FaSolSi di Milano lavora coi bambini da quasi vent’anni.
Giancarlo Sabatti Fausti (Gianchi): è terapista presso il Dynamo Camp e lavora al progetto Radio Dynamo.

Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9
Una sala che ha riaperto a settembre 2013 con una stagione professionale di alto profilo. Da allora ha ospitato, tra gli altri, Laura Curino, Assemblea Teatro, Beppe Casales, Pacta dei Teatri e il vero e proprio “caso” sulle scene milanesi Storia e Narrazione, di Chiara Continisio e Paolo Colombo.

Info e prenotazioni:
Tel. teatro 0258104586 (ore 15-19)
3385268503 – 3482453298
Sito. www.nuovoteatroariberto/prenotazioni/

Informazioni e contatti:
Sul web: www.nuovoteatroariberto.it
Su Facebook: Nuovo Teatro Ariberto