Share

Dal 25 ottobre

All’Anteo “Cineforum in Città” con Ac e In Dialogo

Riparte il cineforum organizzato dalla cooperativa In Dialogo, cultura e comunicazione, in collaborazione con l’Azione Cattolica ambrosiana

23 Ottobre 2019

Riprende l’iniziativa “Cineforum in Città”, giunta alla sua quinta edizione, organizzata dalla Cooperativa In Dialogo – cultura e comunicazione, in collaborazione con l’Azione Cattolica ambrosiana e FAAP (Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali).
Come l’anno scorso il cineforum si svolgerà presso lo Spazio Cinema Anteo CityLife (piazza Tre Torri, Milano).
«Quest’anno ci concentreremo sul cambiamento climatico, richiamando qualche spunto della Laudato Sì» racconta Gigi Pizzi, tra gli organizzatori dell’iniziativa.
«L’obiettivo è quello di rivolgersi all’esterno del tradizionale mondo di Azione Cattolica, delle parrocchie e degli oratori, coinvolgendo tante altre persone e invitandole ad affrontare insieme aspetti nuovi di problematiche vive e attuali della società, attraverso la visione di un film, l’ascolto di un testimone e la discussione costruttiva» spiega Silvia Landra, presidente Azione Cattolica ambrosiana. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 ottobre alle ore 20.50 con il film “Re della terra selvaggia” (2012).

Seguirà approfondimento con don Luca Bressan, vicario episcopale della diocesi di Milano.
Per maggiori informazioni sull’intera programmazione, visitare il sito www.azionecattolicamilano.it.