Share

12 maggio

Al Refettorio serata con l’Archimandrita Papavassiliou

Terzo appuntamento del ciclo "Ecclesia semper reformanda", organizzato dal Consiglio delle Chiese cristiane di Milano presso il Refettorio Ambrosiano. Ospiti illustri proporranno l’ascolto di testi durante la cena: si ascolterà mangiando, come nei monasteri

12 Maggio 2017

Venerdì 12 maggio, alle 20.30, terzo appuntamento del ciclo “Ecclesia semper reformanda”, organizzato dal Consiglio delle Chiese cristiane di Milano presso il Refettorio Ambrosiano (piazza Greco, Milano).
Ospite della serata, l’Archimandrita Dionisios Papavassiliou, parroco della Chiesa Ortodossa di Bologna incardinata al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli
Per partecipare è necessario prenotarsi via mail a iscrizioni@perilrefettorio.it o telefonando al 380 8922240, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, fino a esaurimento posti.

“Riforma” è la parola chiave di quest’anno e tanti sono i campi in cui la Riforma è tornata, oggi, a essere protagonista ponendosi in modo nuovo rispetto a quanto accadeva in un passato anche recente. Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano (CCCM) ha colto l’occasione per promuovere alcuni momenti presso il Refettorio Ambrosiano luogo dove si denuncia lo scandalo dello spreco alimentare servendo l’eccedenza del cibo ai più poveri e dove si promuovono iniziative culturali che coinvolgono in primis gli ospiti stessi del Refettorio che ogni sera trovano accoglienza e solidarietà. Ospiti illustri proporranno l’ascolto di testi su l’Ecclesia semper reformanda, che verranno proclamati durante la cena: si ascolterà mangiando, come nei monasteri.