Share

Fino al 1° febbraio 2018

Al Centro Giovanile Stoà una rassegna che mette in dialogo Carità ed Economia

Dal 18 ottobre prenderà il via la rassegna proposta dal Centro Giovanile Stoà dedicata ai temi di Economia e Carità

1 Febbraio 2018

Pensato come luogo di incontro, di educazione e di crescita personale e collettiva, il Centro Giovanile Stoà a partire dal 18 ottobre, propone un percorso di approfondimento con l’ambizione di mettere in relazione ambiti che sembrano non avere punti di dialogo.
Per farlo la rassegna si articolerà in diversi appuntamenti tra ottobre e febbraio.
Mercoledì 18 ottobre si è tenuto il primo appuntamento con Davide Maggi, docente di Economia presso l’Università del Piemonte Orientale che ha parlato di “Economia e povertà : di cosa parliamo?” . L’obbiettivo della prima serata è stato quello di fare chiarezza sugli scenari evocati quando parliamo di Economia e di Povertà. Andare alla radice di entrambi per tentare di comprenderne le distorsioni e le possibilità.

Venerdì 27 ottobre, ore 21 Francesco Nicastro coordinatore dei servizi di Carità a Busto Arsizio presenterà la realtà cittadina in un incontro dal titolo “I luoghi della carità: cosa accade in città?”.
Seguirà poi, Venerdì 1 dicembre un dialogo con l’On. Maria Chiara Gadda e l’On. Maurizio Lupi, dal titolo “Politica e servizio: Ossimo o realtà?” alle ore 21, presso il Cinema teatro Fratello Sole di Busto Arsizio.
La prima parte della rassegna si concluderà giovedì 1 febbraio, alle ore 21 con l’incontro “Quale Carità?” a cura di Don Paolo Gessaga.