Share

24 novembre e 1 dicembre

Affido familiare per adolescenti migranti non accompagnati

Due serate di formazione nell'ambito del progetto sperimentale di accoglienza familiare

24 Novembre 2017

Caritas Ambrosiana in collaborazione con il Comune di Milano propone Due serate di formazione  nell’ambito del progetto sperimentale di accoglienza familiare sul tema “Affido familiare per adolescenti migranti non accompagnati”.
I due appuntamenti sono per il 24 novembre e per il 1° dicembre alle ore 20.30 presso Caritas Ambrosiana via San Bernardino 4 Milano.

Le due serate sono rivolte a persone e famiglie interessate a conoscere la possibilità concreta di aprirsi all’esperienza dell’affido familiare di adolescenti migranti non accompagnati, all’interno della sperimentazione che Caritas Ambrosiana sta attivando in collaborazione con il Comune di Milano.
Alla luce di positive esperienze in essere e a fronte di quanto la nuova legge prevede, il progetto promuove la sperimentazione di percorsi di accoglienza familiare con il supporto e l’accompagnamento di un’équipe integrata di operatori specializzati, all’interno di una più ampia azione culturale di sensibilizzazione del territorio.
Nei due incontri verrà presentato il tema dei minorenni migranti non accompagnati a Milano e le caratteristiche del progetto in fase di avvio, come opportunità per implementare forme di accoglienza e affido familiare, quale strumento possibile e concreto di risposta ai bisogni di questi ragazzi.

Per informazioni e iscrizioni
anania@caritasambrosiana.it