Share

In settembre

Adulti di Ac, giornate di studio

Appuntamenti a Milano (8 settembre) e per le Zone di Monza (15 settembre), Varese (22 settembre) e Lecco (23 settembre)

di Marta Valagussa

15 Settembre 2018

Il primo appuntamento associativo degli adulti di Azione Cattolica ambrosiana per l’anno pastorale 2018-2019 sono le giornate di studio. Si svolgeranno tutte nel mese di settembre nelle diverse zone della diocesi.

In particolare, sabato 8 settembre a Milano, presso l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio (via Copernico, 9), si ritroveranno presidenti, RUZ (Responsabili Unitari di Zona) e RUD (Responsabili Unitari di Decanato) e saranno resi partecipi degli orientamenti associativi per l’anno 2018-19. «È importante che l’invito sia esteso anche ad uno o due consiglieri eletti di ogni associazione locale, ai quali presentare l’Itinerario Formativo 2018-19 – spiega Chiara Grossi, vicepresidente Ac adulti -. In questo modo le associazioni parrocchiali o decanali saranno maggiormente formate sulle molteplici iniziative in programma per il prossimo anno».

La giornata di sabato 8 settembre inizierà alle 14.30. Dopo la presentazione dei programmi, è previsto un lavoro a gruppi per responsabili unitari e consiglieri. In questa occasione sarà possibile anche ritirare materiale informativo e i sussidi per lo svolgimento degli incontri sul territorio. Alle 18 è prevista la condivisione del lavoro svolto e un aperitivo conviviale. Sono invitati tutti gli adulti responsabili di comunità locale, del decanato e di zona.

Per ricevere maggiori dettagli sullo svolgimento dell’incontro consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.

Per motivi organizzativi è necessario segnalare la propria partecipazione, scrivendo a segreteria@azionecattolicamilano.it oppure chiamando lo 02.58391328.

Seguiranno giornate di studio per le altre zone della diocesi: nello specifico sabato 15 settembre sarà il turno della zona di Monza, sabato 22 settembre la zona di Varese, domenica 23 la zona di Lecco.