Share

26 e 27 settembre

Acs, a Milano e a Concorrezzo giornate con testimoni da Siria, Pakistan ed Egitto

Giornate di testimonianza a Concorrezzo e a Milano con testimoni da Siria, Pakistan ed Egitto

24 Ottobre 2019

Sabato 26 e domenica 27 ottobre la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizzerà diverse giornate di testimonianza nell’arcidiocesi di Milano con testimoni da Pakistan, India, Iraq ed Egitto.

A Concorezzo (Mb), nella Parrocchia di SS. Cosma e Damiano (Via De Capitani 35), sarà testimone don Ihab Alrachid, della Chiesa greco-melchita cattolica, dal 1999 è sacerdote della diocesi di Damasco, nella martoriata Siria. Don Ihab racconterà questi drammatici 7 anni e mezzo di conflitto, durante i quali molti cristiani hanno abbandonato il Paese, e le difficili condizioni attuali che vedono la Chiesa in prima linea per aiutare non soltanto i propri fedeli ma l’intera popolazione.

A Milano, nella Parrocchia di San Martino in Lambrate (Via dei Canzi 33), don David John, sacerdote pachistano, parlerà della difficile situazione dei cristiani nel suo Paese, in cui l’assoluzione di Asia Bibi non ha purtroppo portato cambiamenti nella vita dei non musulmani.

Sempre a Milano, nella parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo (Via Pitteri 54), padre Frances Ekladious Talaat Kamal Aziz, parlerà della difficile situazione della Chiesa in Egitto.

La Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.