Share

Estate 2019

Ac, studenti in Canton Ticino alla ricerca dei veri valori

Sin dal mese di giugno l’Azione Cattolica ambrosiana offre proposte formative intense e significative per tutte le fasce d’età. Un’attenzione particolare viene rivolta agli studenti e ai giovani, per i quali sono pensate settimane formative, viaggi avventurosi e campi di volontariato

14 Luglio 2019

Il viaggio ai confini, da anni proposto dall’ACS (Azione Cattolica studenti) ai ragazzi delle scuole superiori nel mese di giugno, quest’anno porterà i partecipanti nel Canton Ticino. «L’obiettivo è quello di vivere con uno stile sobrio e curioso nei confronti del mondo, per conoscere una regione al confine del territorio nazionale, luogo di incontro di culture diverse» racconta Cristina Cova, vicepresidente giovani Azione Cattolica ambrosiana.
«Una settimana alla ricerca del sentiero che porta verso i veri valori di cui non possiamo fare a meno. Consentiamo agli adolescenti di mettersi alla ricerca di uno stile che si distingue, che fa la differenza, che lascia il segno, uno stile su cui scommettere. Il tutto all’interno di un contesto semplice e a stretto contatto con la natura, per andare alle radici dei veri significati della vita» conclude Cristina Cova.
Sin dal mese di giugno l’Azione Cattolica ambrosiana offre proposte formative intense e significative per tutte le fasce d’età. Un’attenzione particolare viene rivolta agli studenti e ai giovani, per i quali sono pensate settimane formative, viaggi avventurosi e campi di volontariato: iniziative per tutti i gusti, da quelle più avventurose a quelle più riflessive. Le settimane formative si svolgeranno nel mese di luglio a Santa Caterina Valfurva, mentre i campi di volontariato saranno a Lecco, a Monza e a Castelveccana (VA) nel mese di agosto.

Per saperne di più, visita il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per dettagli o iscrizioni, contatta la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana: 02.5391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it.
Le iscrizioni sono ancora aperte.