Share

30 giugno - 20 luglio

Ac, settimane formative per adolescenti a Santa Caterina Valfurva

Nella casa “La Benedicta” settimane formative dal titolo "ALL IN! Scommetti su uno stile che vale". Il tema di quest’anno sarà quello della povertà

20 Luglio 2019

Da sempre l’Azione Cattolica ambrosiana ha un’attenzione particolare al tempo dell’estate, come occasione di formazione per tutti i propri soci e come opportunità di incontro e scoperta per tutti coloro che non conoscono direttamente l’ambiente associativo. Gli adolescenti vivranno a Santa Caterina Valfurva (SO) nella casa “La Benedicta” settimane formative dal titolo “ALL IN! Scommetti su uno stile che vale”.
«Una settimana alla ricerca del sentiero che porta verso i veri valori di cui non possiamo fare a meno» racconta Cristina Cova, vicepresidente giovani di Ac. «Consentiamo agli adolescenti di mettersi alla ricerca di uno stile che si distingue, che fa la differenza, che lascia il segno, uno stile su cui scommettere. Vivere una settimana a Santa Caterina con l’Azione Cattolica consente di avere uno sguardo aperto sul mondo e la presenza di tanti coetanei provenienti da ogni parte della diocesi aiuta ad allenare questo sguardo».

Il tema di quest’anno sarà quello della povertà. «Ogni giorno affronteremo un aspetto della povertà: quella interiore, materiale, ma anche relativa alle relazioni, prendendo spunto da una pagina di Vangelo» spiega Margherita Agnelli, responsabile delle settimane formative di Ac per gli adolescenti. «Ogni giorno faremo un gesto concreto che aiuterà gli adolescenti a riflettere sulla modalità possibile di vivere la povertà nella vita di tutti i giorni» conclude Margherita. Le settimane formative per adolescenti si svolgeranno dal 30 giugno al 6 luglio (in particolare per i 14enni); dal 6 al 13 luglio, e dal 13 al 20 luglio.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni contattare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana: segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328.