Share

16 febbraio

Ac per i fidanzati: tra fedeltà alle famiglie di origine e fedeltà a se stessi

Domenica 16 il quinto incontro del percorso “Nati per amare”, l’itinerario fidanzati proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana

7 Febbraio 2020

Domenica 16 febbraio si svolgerà il quinto incontro del percorso “Nati per amare”, l’itinerario fidanzati proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana.

In sei zone della diocesi di Milano sarà possibile partecipare al medesimo incontro, a partire dalle ore 9.00: per la zona di Varese, presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore; a Milano presso la parrocchia di San Giorgio al Palazzo (via Torino); a Lecco presso il Collegio Volta; a Saronno, presso l’oratorio Regina Pacis; a Cinisello Balsamo, presso la Scuola materna Frova; a Monza presso le Suore del Preziosissimo Sangue.

«Il nostro itinerario è orientato al discernimento delle coppie che non per forza hanno già maturato la scelta di sposarsi – spiegano Alessia Longoni e Emanuele Novara, responsabili diocesani dell’Itinerario fidanzati di Ac -. Ne è prova il fatto che partecipano agli incontri anche coppie molto giovani e che si conoscono da poco tempo. I temi affrontati durante l’anno partono dalla conoscenza di sé come individui e dalla conoscenza dell’altro, per poi approfondire la dimensione del tempo dell’amore e la modalità con cui la coppia si inserisce nella comunità ecclesiale e sociale».

Sono previsti ancora due appuntamenti dell’itinerario in tutte le zone della diocesi di Milano, nel mese di marzo e aprile.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per info e iscrizioni contattare la segreteria di Azione Cattolica (segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328).