Share

18 novembre

Ac e In dialogo, cineforum al Gregorianum

Percorso cinematografico collegato al cammino nazionale degli adulti #Sottosopra: ogni sera introduzione, proiezione e testimonianza a tema. Prossima serata con "Woman in gold"

9 Novembre 2016

Prosegue il cineforum organizzato dall’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con la Cooperativa Indialogo – Cultura e comunicazione, dopo il grande successo dello scorso anno.
Il cineforum è collegato al cammino nazionale degli adulti di Ac, #Sottosopra: chi sono oggi i beati.
La proiezione de “La prima neve”, avvenuta venerdì 28 ottobre, ha riscosso grande interesse. Ed è ora il momento del secondo appuntamento: venerdì 18 novembre sarà proiettato “Woman in gold” (genere biografico – drammatico), pellicola del 2015 diretta da Simon Curtis.
La serata inizierà alle ore 20.30 con la presentazione introduttiva al film a cura del regista Simone Pizzi. Dalle 20.45 alle 22.45 proiezione. Seguirà una breve testimonianza di un esponente della comunità ebraica di Milano. Conclusione prevista per le ore 23.00. A inizio serata, a partire dalle ore 20.00 sarà possibile accedere al bar adiacente la Sala per un aperitivo in amicizia. Prossimi appuntamenti: venerdì 16 dicembre “Chiamatemi Francesco” (genere biografico, di Daniele Lucchetti – 2015); venerdì 17 febbraio “Teneramente folle” (commedia, di Maya Forbes – 2015); 10 marzo “Fuocoammare” (documentario, di Gianfranco Rosi – 2016). Fuocoammare è stato premiato quest’anno con l’Orso d’oro per il miglior film al Festival di Berlino ed è stato scelto come film rappresentante l’Italia per l’Oscar al miglior film straniero 2017. Il cineforum verrà realizzato sempre presso la Sala Gregorianum (via Settala 27 – Milano).