Share

31 marzo

Ac Adulti, giornata di spiritualità proposta a Gazzada

Sul tema "Tu solo ci fai riposare. Una preghiera per raccogliere i giorni" e animata da Antonella Marinoni, missionaria laica del Pime

31 Marzo 2019

Domenica 31 marzo a Villa Cagnola (Gazzada) è prevista una giornata di spiritualità proposta dall’Azione Cattolica ambrosiana per tutti gli adulti della diocesi, dal titolo “Tu solo ci fai riposare. Una preghiera per raccogliere i giorni” .
«In questo periodo di Quaresima è necessario riservarsi il tempo e lo spazio di un ritiro come questo, occasione preziosa di cura e di alimento della vita interiore» spiegano Paolo Zaupa e Chiara Grossi, vicepresidenti adulti di Ac.
«A guidarci nella meditazione sarà Antonella Marinoni, missionaria laica del Pime. Come pellegrini, in continuità con le giornate vissute in Avvento, ora siamo invitati a compiere un altro passo nel nostro cammino spirituale accostandoci al salmo 4, partendo da ciò che siamo, dalla nostra vita concreta. Aiutati nella preghiera e nel dialogo con il Signore, le giornate di spiritualità ci permettono di raccogliere frutti per la nostra vita interiore, invitandoci, nella frenesia delle nostre giornate, a riscoprire il desiderio della dimensione contemplativa della vita” proseguono Paolo Zaupa e Chiara Grossi. Quella di Gazzada sarà l’ultima giornata di spiritualità offerta dall’Azione Cattolica ambrosiana a tutti gli adulti nel tempo di Quaresima, dopo quelle molto partecipate a Desio e a Milano con don Cristiano Passoni, assistente unitario di Azione Cattolica ambrosiana, e a Triuggio con don Mattia Colombo, docente di teologia pastorale presso il Seminario di Venegono.

Per maggiori informazioni sulla giornata di domenica 31 marzo consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni contattare la segreteria di Ac: 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it.