Share

10 maggio

Abbattere i muri: la Lectio divina termina in…teatro

A Calco una serata con con Guido Formigoni per parlare di Europa, organizzata in collaborazione con il decanato di Brivio

10 Maggio 2019

L’Azione cattolica zonale di Lecco propone due appuntamenti con un filo rosso comune: ”Abbattere i muri”. E’stato il tema della lectio divina svoltasi in quasi tutti i decanati della zona, più di trenta appuntamenti a leggere e meditare la lettera agli Efesini in sintonia con il cammino diocesano del Sinodo minore, Chiesa delle genti. Ora a livello zonale si terrà una doppia conclusione unitaria, in collaborazione con due decanati:

Dopo lo spettacolo teatrale di sabato 4 maggio a Missaglia presso Monastero della Misericordia, venerdì 10 maggio serata su “Le sfide dell’Europa tra pluralismo e Unione. Autorizzati a pensare in vista delle prossime elezioni europee”. Un incontro con Guido Formigoni professore ordinario di Storia contemporanea presso la Libera Università di lingue e comunicazione Iulm di Milano, presso l’ Auditorium S. Vigilio di Calco (Lc), in collaborazione con il decanato di Brivio.

La proposta di due momenti pubblici completa il cammino di riflessione svolto durante l’anno, ma si allarga a tutti i cittadini del territorio lecchese, richiamando l’urgenza di superare le divisioni passate e presenti, per avviare un cammino europeo più partecipato e unitario.