Share

26-30 dicembre

A Triuggio un corso di esercizi spirituali per sacerdoti e consacrati

Predicati da don Marco Galli (direttore della Villa)

19 Ottobre 2021

«L’ossigeno della prudenza» è il corso di esercizi spirituali per tutti in programma a Villa Sacro Cuore di Triuggio da domenica 26 a giovedì 30 dicembre, predicati da don Marco Galli (direttore della Villa). Il tempo che stiamo vivendo è denso di incognite: discernere le scelte da fare, da quelle vocazionali e fondamentali a quelle della vita di tutti i giorni, sembra sempre più difficile. Il corso è pensato e rivolto a persone di tutte le età, professionalità e visioni della vita, per aiutarle ad avviare una riflessione e una preghiera che le abiliti a condurre una navigazione dell’esistenza modulando il coraggio con la virtù della prudenza cristiana.

«Un secolo di Pastori secondo il Vangelo. Alla scuola del Card. Ferrari e del Card. Martini» è invece il titolo del corso per sacerdoti e consacrati, predicati da monsignor Egidio Giuliani (collaboratore del Servizio diocesano per la Disciplina dei sacramenti), in programma sempre a Villa Sacro Cuore da domenica 9 a venerdì 14 gennaio 2022. È da poco trascorso il centesimo anniversario dalla morte del cardinale Ferrari, mentre tra pochi mesi cadrà il decimo dalla morte del cardinale Martini. Un momento di grazia per rileggere il Nuovo Testamento – in particolare le Lettere pastorali – guidati da due testimoni così illustri di una fede incarnata nel tempo. Esattamente a distanza di un secolo l’uno dall’altro, questi due grandi Vescovi hanno saputo annunciare la parola di Dio, mostrando fedeltà assoluta al Vangelo di Gesù e alla sua Chiesa, in tempi difficili e attraverso prove e incomprensioni. Questo corso non vuole essere una rievocazione storica delle due figure e dei loro tempi, ma più semplicemente vuole lasciarsi guidare da due testimoni autorevoli con l’intento di «imitarne la fede», cioè di ascoltare la parola di Dio e di metterla in pratica, da credenti e da pastori.

Per entrambi i corsi il costo di partecipazione è di 210 euro (comprensivo di pensione completa e sistemazione in camera singola).
Info e prenotazioni: prenotazioni.triuggio@centropastoraleambrosiano.it; tel. 0362.919322