Share

23 dicembre

A Saronno il concerto spiritual gospel con i “Fuoridalcoro”

Nell'ambito de i «Dialoghi attorno all’anima»

23 Dicembre 2017

Inizierà tra i presepi della XXIV Mostra dell’Istituto Padre Monti di Saronno il Concerto del Gruppo Vocale “Fuoridalcoro” di Cermenate (Como).
La Mostra dei Presepi artistici in tre giorni di apertura ha già avuto mille visitatori.
Nel tardo pomeriggio del 23 dicembre (ore 18.30) verrà proposta un’iniziativa particolarmente suggestiva, durante la quale i visitatori saranno accompagnati dal canto di motivi spiritual e gospel.
Tra i pezzi esposti sono molto ammirati i  numerosi diorami di fratel Matteo Chita, i presepi in movimento e la ricostruzione di Bovisio Masciago, paese natale di Padre Monti.
Quest’anno viene presentato il presepio che riproduce due città emblematiche del paesaggio italiano: Civita di Bagnoregio e Matera.
In questi anni la Mostra ha avuto oltre trecentomila visitatori e rappresenta un punto di riferimento per la Lombardia e oltre.

In allegato la locandina con i dettagli del concerto.

Leggi anche

Fino al 23 dicembre
Saronno Istituto Padre Monti

A Saronno «Dialoghi attorno all’anima»

Un cantiere di tre settimane verrà aperto all’Istituto Padre Monti il prossimo 1° dicembre. Con la XXIV Mostra dei presepi, che per tradizione inizia l’8 dicembre, le attività culturali e spirituali dell’Istituto si protrarranno fino a metà gennaio 2018