Share

25-26-27 gennaio

A Rho il corso «Emmaus» sulla Parola

Proposto dalla Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea in collaborazione con i padri Oblati di Rho, sarà guidato da Padre Francesco Ghidini e Sofia Agazzi. Un weekend esperienziale dove si sperimenta l'efficacia della Parola di Dio che è viva ed efficace nella vita dell'uomo

27 Gennaio 2019

Presso il Santuario dell’Addolorata a Rho, in Corso Europa 228, si terrà il ritiro Emmaus che inizia venerdì 25 alle 21.00 e si conclude domenica 27 nel tardo pomeriggio.
Un fine settimana immersi nella Parola di Dio, a partire dal cammino dei due discepoli di Emmaus.
Il Corso Emmaus si propone di far appassionare alla Parola i partecipanti che, applicando la metodologia “attiva/partecipativa” della SESA (Scuola Evangelizzazione Sant’Andrea), percorreranno idealmente la strada da Gerusalemme a Emmaus in compagnia di Gesù risorto che fa ardere loro il cuore con il fuoco delle Scritture e il ritorno da Emmaus a Gerusalemme per proclamare la Risurrezione del Signore.
La metodologia che viene utilizzata è quella “attiva/partecipativa” che caratterizza i corsi della Scuola Sant’Andrea. I partecipanti, quindi, sono coinvolti a vivere in maniera esperienziale quanto viene loro proposto.
Lo scopo del corso non è quello di parlare della Parola, ma lasciare che la Parola parli affinchè se ne sperimenti l’efficacia e il valore.
Il ritiro sarà tenuto da P. Francesco Ghidini, Oblato di Rho, e Sofia Agazzi, responsabile nazionale della SESA, affiancati dall’équipe di evangelizzazione Sesa di Rho.