Share

12 ottobre

A Rho il convegno «Un’economia che genera speranza»

Durante l’evento i ragazzi dai 6 ai 14 anni saranno coinvolti in un laboratorio sul tema organizzato dall’Azione Cattolica Ragazzi

12 Ottobre 2019

“Uscire dall’economia dello scarto perché il lavoro crei lavoro e il denaro non sia un idolo”. A partire da questo invito di Papa Francesco, l’Azione Cattolica ambrosiana organizza per sabato 12 ottobre un convegno dal titolo “Un’economia che genera speranza”, che si terrà a Rho presso Villa Burba (corso Europa 291) dalle ore 9.30 alle 12.30.
Intervengono Diego Motta, giornalista di Avvenire; Oliviero Motta, cooperativa sociale Intrecci di Rho; Lorenzo Serfilippi, Ubi banca.
In particolare Lorenzo Serfilippi offrirà una riflessione su Ubi comunità e gli strumenti di finanza solidale.
Il convegno interessa in particolare tutte le aziende di Rho, che operano sul territorio, ma che hanno anche un respiro nazionale e internazionale. Durante l’evento i ragazzi dai 6 ai 14 anni saranno coinvolti in un laboratorio sul tema organizzato dall’Azione Cattolica Ragazzi, in collaborazione con il gruppo volontari dell’associazione Mani Tese. L’evento è gratuito e l’ingresso è libero.