Share

14-15-21-22 maggio

A Osnago una mostra sulla “Laudato sì”

Per approfondire il tema dell’enciclica di Papa Francesco attraverso l'arte

13 Maggio 2016

Questi mesi ci hanno regalato due importanti avvenimenti: l’Enciclica di Papa Francesco e l’apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia.
Per il prossimo mese di maggio il Centro Culturale G. Lazzati di Osnago propone una mostra per approfondire il tema della “Laudato sì”.
Il titolo pensato per quest’anno è “…Ed ecco, era cosa molto buona… (Gen 1,31). La mostra, allestita presso la sala “Laurina Nava”, sarà visitabile fino al 22 maggio.
Il Centro sociale e Culturale G.Lazzati invita i visitatori a fare una esperienza di un viaggio ideale in questo orizzonte di fede, arte e bellezza, un’immersione nella contemplazione di queste opere e uscire da questa visita colpiti nell’anima dal messaggio espresso dai dipinti, senza essere passati come in un parco di meraviglie alla Disneyland, forse solo incuriositi dalla fama degli artisti.
L’intenzione è quella di abbinare a una presentazione sul tema (commenti, riflessioni, etc.) delle riproduzioni in alta definizione di opere d’arte.
Quest’anno, come da alcuni anni, si è scelto di sfruttare la disponibilità della sala Laurina Nava presso la Locanda del Samaritano, la cui ampiezza e duttilità permette di creare un allestimento veramente degno delle riproduzioni presentate.

Per maggiori informazioni vista il sito www.parrocchiaosnago.it